17 agosto 2018

- BASSA CLAN - Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi

are a mysterious duo from Bologna

www.facebook.com/officialfabriziomaurizi

www.facebook.com/dino.angioletti

Il passato ed il presente della house e della techno made in Italy s'incontrano nelle nebbiose e romantiche lande della bassa bolognese tessendo un filo rosso diretto con l'evocativa Motor City.

Deep, Techno, House, Deep Tech o come diavolo vogliate decidere di chiamarlo, è proprio nel suono ancestrale e seminale di Detroit che Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi fondano le radici del progetto Bassa Clan.

Nato per diletto come spesso accade alle cose meglio riuscite, il passo dalla semplice jam session in un pomeriggio uggioso alla decisione di dare seguito alla stessa e sfociare in un vero e proprio progetto discografico è breve.

Lo storico artistico di Fabrizio e Dino, tanto diverso e lontano nelle forme quanto simile e ravvicinato nei contenuti, compie la sua naturale metamorfosi sonora in Bassa Clan, fondendo perfettamente i due universi di provenienza e facendo risultare il processo creativo totalmente fluido.

L'elemento ritmico, il groove, concepito sulle altisonanti batterie analogiche anni 80 e sull'intramontabile campionatore del decennio successivo Akai MPC, la fa decisamente da padrone; chords, strings, e la considerevole collezione  di vinili quale fonte inesauribile di suoni ed idee fanno il resto, dando vita ad suono sporco, caldo e decisamente americano nel dna, ma con una personalità ed un piglio cresciuto tutto a tortellini e lasagne.

Aspettatevi quindi un'irresistibile  dj set a 4 mani, un vero proprio viaggio temporale ed eclettico dall'inferno al paradiso e viceversa, guidato dalle fidate anime del Bassa Clan.

soundcloud.com/bassaclan

 

QUESTA SETTIMANA

lunedì
15 ottobre
martedì
16 ottobre
mercoledì
17 ottobre
giovedì
18 ottobre
venerdì
19 ottobre
sabato
20 ottobre
domenica
21 ottobre