19 luglio 2016

BIG BEN IS BACK!

EUGENIO BENETAZZO

L’analisi dei principali driver di cambiamento dell’economia mondiale rappresenta il tema dominante del nuovo one man live show di Eugenio Benetazzo, incentrato sul del declino delle potenze occidentali e sulle dinamiche di mutazione che stanno colpendo il neocapitalismo.
L’economista indipendente, definito dalla stampa di settore come lo Steve Jobs dei mercati finanziari, si concentra sui principali fenomeni ed eventi di portata economica che ci stanno facendo vivere in piena rivoluzione industriale: sharing economy, shail oil industry, 3D printing, senza dimenticare la preoccupazione crescente per la crisi asiatica e quella bancaria.

Grande attenzione verrà prestata anche al ruolo dell’industria robotica nella vita di tutti i giorni, terminando infine con una prolusione sulla sostenibilità finanziaria degli attuali sistemi pensionistici e di welfare sociale. Il mondo in cui viviamo si appresta ad un rapido e progressivo cambiamento epocale in cui le giovani generazioni sono completamente impreparate ad affrontare.

Eugenio Benetazzo è economista indipendente e saggista economico fuori dal coro, conosciuto alla stampa di settore come il Nouriel Roubini italiano o lo Steve Jobs dei mercati finanziari per il suo modo irriverente e dissacratore con cui analizza e racconta lo scenario macroeconomico contemporaneo.


QUESTA SETTIMANA

lunedì
29 maggio
martedì
30 maggio
mercoledì
31 maggio
giovedì
01 giugno
venerdì
02 giugno
sabato
03 giugno
domenica
04 giugno