21 settembre 2018

"DAGGER MOTH" Sara Ardizzoni Live-Solo

GUITAR PLAYER: “60+ Noteworthy Guitar Albums of the past 50 years _history of noteworthy guitar albums, 1967-2017"


http://saraardizzoni.wix.com/dagger-moth


Dagger Moth è il progetto solitario di SARA ARDIZZONI Dopo anni di attività in varie band (Pazi Mine, Pilar Ternera, Sorelle Kraus) ed alcune colonne sonore (per spettacoli teatrali e cortometraggi), dall’estate del 2012 sperimenta il palco da sola. In pochi mesi il set solista si è evoluto in location diversissime: club, houseconcert, giardini, festival, teatri, aprendo anche per Fennesz, Marc Ribot, Shannon Wright, Mike Watt, Peter Hook, Pumajaw, Sam Amidon, East Rodeo, Marlene Kuntz, Hugo Race & Fatalists, Keziah Jones, Perturbazione. , trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura

Il primo disco omonimo, uscito nell’aprile 2013 su Psicolabel, vede la collaborazione di Giorgio Canali al mixer e di Joe Lally (Fugazi), Alfonso Santimone (collettivo Gallo Rojo) e Luca Bottigliero (One Dimensional Man, Lucertulas). Nell’aprile 2016 esce il nuovo album “Silk Around the Marrow”, registrato e mixato da Franco Naddei, arricchito dai contributi di Marc Ribot e Antonio Gramentieri (Sacri Cuori) ed inserito, nel novembre 2017, nella top-album list della rivista americana GUITAR PLAYER: “60+ Noteworthy Guitar Albums of the past 50 years _history of noteworthy guitar albums, 1967-2017".

Alcune collaborazioni recenti : con Cesare Basile, per il nuovo album e i nuovi live (fra i quali l'esibizione al Primavera Sound Festival 2018 a Barcelona), con i californiani Double Naught Spy Car per il loro ultimo lavoro in studio (che annovera fra gli altri ospiti Mike Watt e Nels Cline ) e con il francese Philippe Petit.

PRENOTAZIONE TAVOLI CUCINA & PIZZERIA tel 0544.447858 ingresso gratuito

CONCERTO ore 23 è gradita la prenotazione del tavolo a cena

QUESTA SETTIMANA

lunedì
15 ottobre
martedì
16 ottobre
mercoledì
17 ottobre
giovedì
18 ottobre
venerdì
19 ottobre
sabato
20 ottobre
domenica
21 ottobre