19 maggio 2018

CHRISTOPHER PAUL STELLING Live opening act J.SINTONI

Indie-Folk/Rock, USA

PRENOTAZIONE TAVOLI CUCINA & PIZZERIA tel 0544.447858 ingresso gratuito

CONCERTO ore 23 è gradita la prenotazione del tavolo a cena

Incluso da Rolling Stone nel 2015 tra i 10 migliori nuovi artisti, C.P. Stelling è un folksinger dalle mille ispirazioni, nato in Florida e cresciuto tra Colorado e New York. Elementi di Dylan e Stones, tracce di folk-blues e richiami irish, ne fanno un autore ambizioso, fantasioso e unico, con il pregio di una tecnica chitarristica ben oltre la media, pizzicando virtuosamente le corde con le sue unghie artificiali. Il suo ultimo “Itinerant Arias”, uscito il 5 Maggio 2017 su Anti- Records (etichetta di Dream Syndicate e Calexico tra i tanti), è un ulteriore tassello alla sua piccola ma preziosa discografia. Un vero “road warrior”, con la sua fedele “Brownie” a tracolla, e quasi 500 concerti negli ultimi 3 anni sulle spalle.  


 


www.christopherpaulstelling.com



RECENSIONI:
ROOTS HIGHWAY: http://www.rootshighway.it/recensioni/2017/stelling.htm

SENTIRE ASCOLTARE: http://sentireascoltare.com/album/christopher-paul-stelling-itinerant-arias/


    "RELIEF"  J. SINTONI

Un disco sincero, profondo, un artista completo” - Mescalina

“..un bellissimo viaggio nel "piedmont blues" e folk  [..] Un lavoro quasi in solitaria, ma il nostro è bravissimo su tutti gli strumenti a corda, il suo picking è preciso e caldo, ha lo swing giusto ed evoca personaggi leggendari come Mississippi John Hurt o Doc Watson [..] Un musicista italiano di livello superiore” Black Dogs&Waltzes

"Relief" è l'ultimo album acustico di J.Sintoni uscito per Good Luck Factory e distribuito da IRD; il lavoro prodotto da Sintoni vede la "Grammy Award Winner" Trina Shoemaker dietro la mixing console e consta di quattordici brani originali tra blues, country e folk. La lunga amicizia e collaborazione artistica col cantautore dell'Alabama Grayson Capps, col quale ha registrato l’album “Love songs, mermaids and grappa” e diviso palchi e chilometri durante i cinque tour italiani, ha portato J.Sintoni ad abbandonare la chitarra elettrica e le sonorità del power trio che per anni l’hanno accompagnato in favore di una ricerca più intimista e di sonorità prevalentemente acustiche. 

QUESTA SETTIMANA

lunedì
16 luglio
martedì
17 luglio
mercoledì
18 luglio
giovedì
19 luglio
venerdì
20 luglio
sabato
21 luglio
domenica
22 luglio